image descriptionEscursioni a Favignana

Escursioni a Favignana ed esperienze da provare

Cosa scegli di fare quando c’è tanto da scoprire sia sott’acqua che sulla terraferma?

Non è una domanda trabocchetto, è un dilemma reale!

Nonostante Favignana sia rinomata per la sua atmosfera tranquilla e rilassata, non vuol dire che manchino le cose da fare, infatti le escursioni e le gite all’aria aperta ti permetteranno di abbronzarti mentre gusti la deliziosa cucina locale, tutto allo stesso tempo!

La bellezza abbonda in qualunque zona di Favignana, ma anche nel resto dell’arcipelago, ecco perché una visita di un giorno a Marettimo e Levanzo, le altre due isole dell’arcipelago, è una delle escursioni più popolari. Perché visitare un’isola sola quando puoi visitarne tre?!

Visita in barca di Marettimo - Isole Egadi

Visita in barca di Marettimo – Isole Egadi

Le escursioni in barca sono in cima alla classifica di popolarità e non è difficile comprenderne il motivo. Recati al porto, contratta sul prezzo di una gita in barca e goditi il litorale da un altro punto di vista. Se hai esperienza potrai anche prendere a noleggio la tua barca, ma per un giro più rilassato potrai comunque unirti ad un tour organizzato. Molte di queste escursioni includono anche attività come immersioni e snorkeling, ma ci arriveremo tra poco.

Per mantenersi attivi, noleggiare una bicicletta ed esplorare l’isola su due ruote è un modo fantastico per scoprire le aree più battute di Favignana. L’isola è piuttosto pianeggiante e non troverai molto traffico, quindi trova una mappa e parti subito per la tua piccola avventura, sia sul meraviglioso litorale che nella parte interna dell’isola con le sue cave e la sua ricca vegetazione.

Sott’acqua…

Ne abbiamo parlato poco fa, e non si può negare che sotto il livello dell’acqua ci si meravigli quanto sulla terraferma. Cave marine, giardini di corallo, una vita marina coloratissima, banchi di pesci, orate, polipi – nomina qualcosa e ci sarà. Grotta Azzurra è una famosissima cava marina, perfetta per un’immersione subacquea, ciononostante i subacquei più esperti potrebbero preferire La Secca del Toro, con le sue acque più profonde e impegnative.

Nel 1991 le Isole Egadi sono state dichiarate area marina protetta, e si tratta della riserva più grande d’Europa, e questo dovrebbe bastarti per farti un’idea.

L’esplorazione è decisamente all’ordine del giorno…

GUARDA I MIGLIORI HOTEL DI FAVIGNANA

4 star4 STAR HOTEL

Cave Bianche Hotel

S.P. Fanfalo, Favignana

4 star4 STAR HOTEL

I Pretti Resort

Favignana, centro

4 star4 STAR HOTEL

Tempo di Mare

Favignana, paese

GUARDA GLI APPARTAMENTI A FAVIGNANA

  • image description
    1 baths
  • image description
    2 rooms
  • image description
    5 beds

Casa Simona

Calamoni, isola di Favignana

  • image description
    1 baths
  • image description
    1 rooms
  • image description
    1 beds

Casa Alice

Calamoni, Favignana Island

  • image description
    1 baths
  • image description
    1 rooms
  • image description
    1 beds

Casa Daniela

Calamoni, isola di Favignana